Domestic Workers Academy è un centro di formazione e aggiornamento professionale specializzato per i collaboratori domestici e familiari: personale di pulizia, camerieri, baby sitter, tate, dame di compagnia, badanti, autisti.

I nostri corsi sviluppano il sapere, il saper fare, il saper essere, in persone che si candidano come supporto della qualità della vita domestica dei datori di lavoro.

Il programma formativo è articolato in moduli brevi centrati su temi specifici, relativi a competenze tecnico-pratiche, abilità personali e relazionali e invita ad una formazione continua, una qualificazione costante e aggiornata.

Le modalità didattiche favoriscono la partecipazione attiva, il confronto, la simulazione di casi pratici; per il massimo coinvolgimento dei partecipanti. Nostro scopo è offrire loro strumenti per essere efficaci ed apprezzati nel ruolo professionale, per un agile collocamento nel lavoro, per distinguersi, emergere, essere richiesti.

Ai partecipanti rilasciamo attestato di frequenza e un documento personale di presentazione che riporta i corsi frequentati presso l’Academy.

I nostri docenti sono formatori esperti e professionisti accreditati nelle aree specifiche previste dalla didattica. Per i corsi relativi alle tecniche di comunicazione e di relazione con bambini, adolescenti, adulti, anziani, i docenti sono coach, counselor, psicologi, psicomotricisti di provata esperienza.

Domestic Workers Academy è un’niziativa di IPSE Istituto Psicologico Europeo. Nostra partner è Le Fate Turchine, agenzia di selezione e collocamento che da anni garantisce sicurezza e soddisfazione a clienti che siano alla ricerca di personale qualificato.

I corsi si tengono presso le aule di formazione dell’agenzia Le Fate Turchine, a Roma e, prossimamente, a Milano.

L’Academy è strutturata per offrire, nel tempo, servizi di consulenza e supervisione ai propri allievi; così da offrire loro sostegno e strumenti adeguati a situazioni extraordinarie, come il lavoro con persone portatrici di problematicità, patologie, disturbi, handicap.

Direttore di Domestic Workers Academy è Michele Palazzetti, responsabile Coaching e Formazione di IPSE.

Per Milano, referente è Celeste Pellegrini, Direttrice della Scuola Triennale di Psicomotricità IPSE.

Per informazioni e iscrizioni

formazione@agenzialefateturchine.it

06 8339 3886