Senescenza La senescenza è il periodo in cui si verifica un calo lento e graduale di numerose funzioni vitali (invecchiamento), un declino fisico e psicologico a volte aggravato dall’insorgere di malattie con effetti anche invalidanti. Il Servizio si avvale di una èquipe specialistica multidisciplinare (medico, psicoterapeuta, terapista occupazionale, psicomotricista, logopedista, operatore di Pet Therapy, musicoterapista), e offre una forma di intervento  individualizzato mirato al potenziamento e miglioramento delle capacità cognitive, sociali, comportamentali ed emotive che favorisca il miglioramento della qualità di vita nella senescenza.

SCARICA LA BROCHURE

Intervento professionale finalizzato alla stimolazione e al potenziamento delle funzioni cognitive, attraverso un percorso di training cognitivo mirato, individuale o di gruppo. Anche a domicilio.

scarica la brochure

ATTIVAZIONE

memory lab

MemoryLab è un’attività in cui gruppi omogenei di 5-8 persone si allenano a migliorare l’efficienza della propria memoria. Con esercizi pratici, semplici, divertenti, applicabili nel quotidiano.

scarica il volantino

News