vacanze-id20808

La pratica del Training Autogeno, definita ormai nel  lontano 1932 da I.H.Schultz, ha trovato una miriade di applicazioni e varianti che ne testimoniano il fascino e l’efficacia. Dopo decenni di tentativi diversi, si può tranquillamente affermare che i l metodo ortodosso non ha assolutamente perso terreno, ritrovando anzi, recentemente, una continua conferma scientifica e pratica della sua validità.

logo_icsat-2IPSE, in quanto sede della Segreteria Nazionale dell’Italian Committee for the study of Autogenic Training, Therapy and Psychotherapy  (ICSAT), persegue l’obiettivo di diffondere e sostenere la cultura e l’impostazione teorica alla base del Training Autogeno di Schultz, ovvero l’approccio Bionomico alla salute ed alla terapia.

La vita segue le proprie regole ed ogni individuo, grazie al proprio organismo, partecipa attivamente ad essa. Il Training Autogeno è uno strumento di conoscenza di sè che avviene in modo spontaneo e personale semplicemente grazie ad un piacevole allenamento all’ascolto del proprio corpo, inteso come insieme inscindibile di pensiero e fisicità. Il training si fa normalmente da soli ma può diventare esperienza di coppia.

Corso di base per operatori di formazione TRAINING AUTOGENO PSICOEDUCATIVO

Corso per operatori di TRAINING AUTOGENO DI BASE

News