Agostinis Bruna – Logopedista Varese

    Nata nel 1993, si è laureata in logopedia presso l’università degli Studi di Milano. La formazione universitaria è stata conseguita presso la sede di La Nostra Famiglia a Bosisio Parini.

    È iscritta alla Federazione dei Logopedisti Italiani con n° 10470.

    Sta conseguendo un Master in Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) a Milano.

    Ha conseguito la formazione di primo e secondo livello in PROMPT Therapy.

    Ha conseguito la formazione per la valutazione e terapia dello squilibrio muscolare oro-facciale e per la rieducazione delle funzioni facio-oro-deglutitorie. Ha partecipato a corsi di formazione per l’intervento logopedico nei disturbi dello spettro autistico, per l’applicazione del metodo di comunicazione aumentativa alternativa tramite lo scambio di immagini (PECS) e ha frequentato un laboratorio pratico per la riabilitazione delle disfonie.

    Ha eseguito incontri informativi e screening in scuole primarie, scuole dell’infanzia e gruppi culturali su diverse tematiche relative al linguaggio, agli apprendimenti e ai disturbi deglutitori.

    Si occupa di prevenzione, valutazione e trattamento riabilitativo di persone con disturbi del linguaggio, della comunicazione, dell’apprendimento, della voce, della deglutizione in età evolutiva, adulta e geriatrica.

    Aree di attività: