Bonalberti Laura – Medico Psicoterapeuta Varese

    Nata il 02.05.1980, si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi dell’Insubria di  Varese. E’ specializzata in Psicoterapia ad indirizzo Psicosomatico presso l’Istituto Riza di Milano.

    Iscritta regolarmente all’ordine dei Medici e Chirurghi della Provincia di Varese  dal 2007 al numero 6617 e all’elenco degli Psicoterapeuti dello stesso ordine. Ha conseguito il titolo di Operatore di Training Autogeno di secondo livello ed è iscritta all’Albo Nazionale degli operatori di Training Autogeno I.C.S.A.T.  (Italian Committee for the Study of Autogenic Training, Therapy and Psychotherapy) al numero 1174.

    Dal 2012 svolge attività di psicoterapia individuale e psicodiagnosi, è consulente per il Progetto Fibromialgia e Senescenza presso il Servizio di Psicologia Medica di IPSE. Esperta in valutazioni cognitive-funzionali degli adulti e anziani con patologie cerebro-vascolari, degenerative   e nel training cognitivo. Docente della Scuola triennale di formazione in Psicomotricità ad orientamento integrato di IPSE. Formatore in ambito socio-sanitario.

    Consulente medico-psicoterapeuta presso l’Associazione Varese Alzheimer (attività di valutazione diagnostica, riabilitazione, formazione e sostegno ai familiari) e per il Progetto Aqualung (servizio di volontariato a domicilio per persone affette da Demenza senile e Alzheimer).

    Aree di attività: