Buono Valeria – Psicologa Psicoterapeuta Como

    Valeria Buono, laureata  in psicologia dello sviluppo e dell’educazione  presso l’Università degli studi Milano Bicocca nel 2005, specializzata in psicoterapia sistemico-relazionale  familiare, di coppia e individuale.

    Ha acquisito esperienza in ambiti molto diversi: la scuola, con sportelli d’ascolto, consulenza psico-pedagogica, orientamento e supervisione d’equipe; i disturbi alimentari, il supporto ai familiari di malati d’Alzheimer, il trattamento di tossico/alcool dipendenze.

    Credendo che l’identità individuale sia frutto delle relazioni significative che ogni persona ha intrattenuto e intrattiene nel corso della vita, professionalmente si muove a partire da questo principio. Interviene su tutte le problematiche legate  alla sfera individuale (affettiva, lavorativa, scolastica), a quella  familiare,  alla relazione di coppia (stallo, crisi, separazione) e alla sfera genitoriale. Interviene inoltre su sintomatologie relative a quadri psicopatologici definiti come i disturbi del comportamento alimentare e i disturbi correlati all’uso di sostanze e da addiction.

    Aree di attività: