Capelletti Marta – Psicologa Como

    Nata il 06/02/1985, si è laureata in Psicologia dello Sviluppo nel 2009 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con tesi sperimentale riguardante gli effetti della malattia cronica infantile sullo stress e la funzione genitoriale.

    La Dott.ssa Capelletti (N. albo O.P.L. 16323) è psicologa dell’età evolutiva e psicoterapeuta specializzanda presso la scuola di specializzazione “Centro Terapia Cognitiva” di Como.

    Durante il suo percorso di formazione professionale ha collaborato con diverse strutture per la prevenzione e la cura del disagio psicologico, tra cui il Consultorio Familiare “Familia Forum” di Varese, l’Ospedale Beata Vergine di Mendrisio e l’U.O.N.P.I.A dell’Ospedale S. Anna di Como.

    Ha maturato esperienze in ambito psico-educativo e attualmente collabora con alcuni Istituti Scolastici e Servizi di Tutela Minori.

    Si occupa inoltre di progetti di prevenzione al tabagismo nelle scuole, in collaborazione con la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), sede di Como.

    Presso IPSE si occupa di disagio psichico in età evolutiva ed esercita attività di sostegno psicologico e psicoterapia per bambini, adolescenti e genitori.

    Aree di attività: