Carrillo Manuela – Psicologa Psicoterapeuta Como e Varese

    Nata nel 1976, psicologa psicoterapeuta e gruppoanalista.

    Laureata presso l’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Psicologia sociale e dello sviluppo e specializzata in psicoterapia individuale e di gruppo presso la Confederazione delle Organizzazioni Italiane per la Ricerca  e  Analisi di Gruppo (COIRAG di Milano), ha frequentato per 5 anni l’Associazione di Psicoterapia di Gruppo (A.P.G. di Milano).

    Si è formata nella psicodiagnosi, secondo il modello di Assessment Terapeutico di S.F. Finn, presso l’Alta Scuola di Psicologia Agostino Gemelli  dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

    Ha lavorato per nove anni presso il reparto di neuropsichiatria infantile di Tradate come psicologa e psicoterapeuta volontaria.

    Ha lavorato per dieci anni presso la Casa di Cura  Le Betulle di Appiano Gentile (CO), per la diagnosi e cura dei disturbi di personalità e tossicodipendenze, come psicologa psicodiagnosta e psicoterapeuta, e dove ha condotto di gruppi di motivazione alle cure per i pazienti ricoverati.

    Ha lavorato per dieci anni presso la comunità terapeutica CREST di Cuveglio (VA) per la cura delle tossicodipendenze, come coordinatrice dell’équipe multidisciplinare e responsabile dei pazienti minorenni.

    Collabora dal 2009 con il Centro Medico Santagostino di Milano, dove coordina il servizio per le tossicodipendenze e svolge i primi colloqui.

    Dal 2015 collabora con Ipse Como e Ipse Varese per la valutazione psicologica e la psicoterapia individuale e di gruppo di pazienti adolescenti e adulti.

    Aree di attività: ,