Casagrande Barbara – Psicologa Psicoterapeuta

    Nata nel 1973, si è laureata in Psicologia ad indirizzo Clinico e di Comunità presso l’Università degli Studi di Padova nel 1999.

    Ha conseguito la Specializzazione in Psicoterapia Individuale e di Gruppo Centrata sul Cliente presso l’ Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona di Varese – Milano nel 2005.

    E’ iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia con il n°14092.

    Ha lavorato per 7 anni presso la comunità residenziale per disabili psichici e fisici Valletta del Silenzio di Vicenza, occupandosi del coordinamento della struttura, della formazione e della supervisione dell’équipe multidisciplinare, gestendo i rapporti con i servizi sociali e le famiglie.

    Esercita la libera professione da 13 anni prima in Veneto e ora a Settimo Milanese e Milano, svolgendo attività di consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia con individui, coppie e gruppi. Si occupa di problematiche psicopatologiche quali disturbi d’ansia, disturbi dell’umore, difficoltà relazionali ed esistenziali, problematiche legate alla coppia, sostegno alla genitorialità.

    Da Giugno 2019 collabora con IPSE – Settimo Milanese presso lo SpazioA – Centro Psicologico, Pedagogico e Formativo come Psicologa Psicoterapeuta individuale, di coppia e di gruppo.

    Areas of practice
    Aree di attività: