Medeot Cristiano – Medico Psicoterapeuta Varese e Como

    Nato il 10/06/1975, si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 2002 presso l’Università degli Studi dell’Insubria, è specialista in Psicologia Clinica ed iscritto all’elenco degli Psicoterapeuti presso l’Albo dei Medici Chirurghi della provincia di Varese.

    Partecipando alle attività didattiche e cliniche della Scuola di Specializzazione ha sviluppato competenze in vari ambiti della clinica psicologica, della psicoterapia, della formazione e della ricerca.

    Ha maturato poi esperienze e competenze nella psichiatria di comunità e nella gestione residenziale e ambulatoriale di pazienti con disturbi psicotici, disturbi di personalità e condotte di abuso, nella formazione di volontari e operatori del settore sanitario e psico-sociale, nella supervisone di équipe, soprattutto nell’area della prevenzione dei rischi e della riduzione del danno.

    Professore a contratto di Psicologia del Lavoro presso l’Università degli Studi dell’Insubria, nel Corso di Laurea di Ingegneria per la Sicurezza del Lavoro e dell’Ambiente, nel corso di Laurea di Tecniche di Laboratorio e nel corso di Laurea di Educatore Professionale. E’ stato counselor del Servizio di Counseling per studenti presso la medesima Università. Ha collaborato con il Dipartimento di Scienze Teoriche ed Applicate dell’Università dell’Insubria e con Inail di Varese realizzando progetti di formazione e consulenze per aziende nell’ambito della Sicurezza e dei Servizi Prevenzione e Protezione.

    E’ iscritto all’Albo degli Operatori di I e II Livello di Training Autogeno dell’ICSAT (Italian Committee for the Study of Autogenic Training, Therapy and Psychotherapy).

    Presso Ipse è referente della sede di Como ed esercita l’attività di psicoterapeuta per adulti; si occupa inoltre del coordinamento delle attività cliniche nell’area Adulti e della gestione del Servizio delle Terapia del Lutto e fine vita, e svolge docenze presso le Scuole triennali di formazione in Counseling e Psicomotricità entrambe ad orientamento integrato di IPSE.

    Aree di attività: ,