Pezzotta Pierluigi – Medico Psicoterapeuta Milano Varese Como

    Nato il 9/7/1960. Laureatosi Medico Chirurgo all’Università di Pavia  si è specializzato  in Psicologia Clinica e Psicoterapia all’Università di Siena.

    Già professore a contratto di Psicologia Clinica  e Psicologia per il Corso di Diploma Universitario per Infermieri della Facoltà di Medicina e Chirurgia, dell’Università dell’Insubria di Varese, riveste attualmente tale incarico per la disciplina di Psicologia Generale.

    Formatore sui temi della comunicazione efficace, del counseling sanitario di intervento e di prevenzione, della riduzione del danno da abuso di sostanze, della comunicazione e leadership nel lavoro d’equipe, della riduzione dello stress per operatori socio-sanitari.

    Supervisore metodologico e clinico di equipe educative, di prevenzione e di intervento socio-sanitario.

    Responsabile scientifico di progetti di ricerca sociale per l’HIV-AIDS finanziati dall’ I.S.S.

    Già docente di Psicoterapia Generale e di Metodologia Clinica alla Scuola Quadriennale di Psicoterapia Bionomica di Cagliari. E’ iscritto all’Albo degli Operatori di I e II Livello di Training Autogeno dell’ICSAT (Italian Committee for the Study of Autogenic Training, Therapy and Psychotherapy).  E’ Segretario Nazionale dell’ICSAT

    Svolge attività di psicoterapia per adulti e per coppie.

    Direttore del Corso Triennale di Counseling di IPSE è per lo stesso Istituto Socio Fondatore, Presidente, Direttore Scientifico e Referente della didattica e formazione.

    Aree di attività: , ,