Tamborini Chiara – Counselor Varese

    E’ counselor diplomata con due diversi indirizzi: Ipnosi Costruttivista a livello avanzato (con valenza europea) e Centrato sulla Persona (rogersiano).

    Ha proseguito la formazione diplomandosi in coaching e mentoring, conseguendo l’abilitazione a facilitare gruppi di automutuoaiuto per l’elaborazione del lutto, laureandosi in Psicologia della Comunicazione ed ottenendo un master in Psiconcologia e Malattie Organiche Gravi.

    E’ terapeuta certificata di primo livello col Metodo Simonton.

    Ha maturato una lunga esperienza lavorativa presso istituti di istruzione secondaria superiore, come educatrice didattico/relazionale di adolescenti disabili sensoriali e/o affetti da ritardo cognitivo. Ha gestito uno sportello d’ascolto presso un istituto scolastico superiore di secondo grado. Ha operato in una comunità d’accoglienza, occupandosi dei colloqui di ingresso, accompagnamento e sostegno degli ospiti nel percorso riabilitativo. Ha coordinato una struttura sociosanitaria  con le mansioni di: responsabile del livello di efficienza, organizzazione di corsi interni; ristrutturazione di reparti; selezione e gestione del personale; contatto con utenti e familiari e soluzione delle relative problematiche.

    Attualmente è docente di supervisione didattica al Corso di Counseling Integrato dell’Istituto Psicologico Europeo di Varese e presta la libera professione come counselor.

    Aree di attività: