Valentina Bregani – Psicologa Psicoterapeuta

    Psicoterapeuta e Gruppoanalista
    Milano – Settimo Milanese

    Laureata presso l’Università Vita- Salute San Raffaele in Psicologia Clinica e dello Sviluppo (2002); specializzata in Psicoterapia Individuale e di Gruppo presso la Confederazione delle Organizzazioni Italiane per la Ricerca analitica di gruppo (C.O.I.R.A.G- Milano- 2008)

    Dopo la laurea lavora presso il Dipartimento di Psicologia Clinica e Psicoterapia dell’HSR di Milano (2002-2012) dove acquisisce competenze nell’ambito della clinica sia individuale che di gruppo e nella Ricerca dei Disturbi di Personalità.
    Lavora come psicologa nell’ambito della Psicologia della Salute e piu’ precisamente con pazienti affetti da HIV-AIDS e nell’ambito oncologico dove partecipa alla stesura del progetto di apertura del reparto di psico-oncologia dell’ospedale San Raffaele-Milano.
    Presso l’Università Vita-Salute collabora come assistente al corso di Psicologia della Salute.

    Conduce due esperienze presso una ONG (MOCI – Movimento di Cooperazione Internazionale) lavorando come psicologa in Rwanda per l’apertura di un centro per la cura delle disabilità affettive e psichiche per le vittime del genocidio. (ANNO 2003/2004)

    Collabora fin dalla sua apertura (2009) con il Centro Medico Sant’Agostino come psicoterapeuta individuale, di coppia e di gruppo.

    Nel 2018 propone e realizza con un gruppo di colleghi un progetto (la Fabbrica dei Pensieri) presso il Comune di Settimo Milanese per la raccolta dei bisogni dei cittadini del territorio.

    Dal 2019 collabora con IPSE- Settimo Milanese presso lo Spazio A- Centro Psicologico, Pedagogico e Formativo come coordinatore per Ipse e come Psicoterapeuta individuale, di coppia e di gruppo.

    Lavora con passione come Psicoterapeuta individuale, di gruppo e di coppia per adolescenti, giovani adulti e adulti nell’ambito dei disturbi di ansia, dell’umore, di personalità, psicosomatici e piu’ generalmente in stati di crisi nelle diverse epoche di vita.