Vercelloni Barbara – Psicologa Psicoterapeuta Varese

    Nata il 11/11/1979, è Psicologa Psicoterapeuta, specializzata in Psicoterapia Cognitiva dell’Infanzia e dell’Adolescenza presso l’Istituto M.in.D di Novara.

    Durante gli Anni Accademici 2004-2005 e 2005-2006 ha maturato esperienze di ricerca ed è stata professore a contratto per lo svolgimento delle esercitazioni pratiche guidate per il corso di Psicologia dell’Educazione presso il dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Milano Bicocca.

    Ha partecipato a progetti di orientamento scolastico e di screening di prerequisiti ed apprendimenti in scuole dell’infanzia e primarie e svolto progetti di formazione per alunni e insegnanti delle scuole primaria e secondaria presso il Centro di Psicologia Cospes di Novara.

    Ha maturato esperienze cliniche presso il Servizio di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale di Legnano.

    Dal 2007 svolge attività libero professionale a Busto Arsizio e presso lo studio SPC-Studio di Psicoterapia Cognitiva di Borgomanero, occupandosi di diagnosi e trattamento di disturbi specifici dell’apprendimento, ADHD e altre problematiche evolutive e scolastiche, operando in equipe con logopediste e neuropsichiatri

    Dal 2011 collabora con l’asilo nido “Papero Seduto” di Busto Arsizio, svolgendo attività di osservazione sui bambini e di supervisione e consulenza con educatrici e genitori.

    Presso IPSE a Varese svolge attività di psicoterapia con bambini, adolescenti ed adulti e di diagnosi e trattamento di problematiche scolastiche e disturbi specifici dell’apprendimento.

    Aree di attività: